IMPLANTOLOGIA TUTTO IN UN GIORNO

LE RISPOSTE AI VOSTRI DUBBI…

Il successo di questa terapia “tutto in un giorno” che sta riscuotendo tantissimi consensi positivi è dato non soltanto dalla brevità del tempo (8 ore) nel riacquistare dei denti fissi

smiling-senior

con impianti ma soprattutto dalle  ottime condizioni psicofisiche del paziente mantenute  prive di ansia, paura e stress sia durante l’intervento che nei giorni successivi la riabilitazione orale.

 Questo risultato è stato raggiunto in seguito alla risoluzione di tutte le problematiche legate a questo tipo di intervento, qui sotto elencate:  


 A)      la sicurezza del risultato,

 B)      paura ed ansia per il dolore dell'intervento,

 C)      paura ed ansia per il decorso post operatorio,

 D)      problemi per l'alimentazione,

 E)      problemi per il mantenimento della salute ed igiene orale,

 F)                      ansia per il costo elevato della terapia.

 
 

Analisi e soluzione delle problematiche:

A)  La sicurezza del risultato: oggi è possibile avere una simulazione del risultato estetico attraverso immagini del paziente (elaborate al computer prima della terapia) che ci fanno prevedere l’estetica del risultato finale prima di iniziare il trattamento.

 digital smile design2 - Copia



Inoltre eseguiamo una accurata progettazione dell'intervento con la ricostruzione digitale in 3D di esami radiologici (Tac DentaScan CONE BEAM). Questa tecnologia ci permette di progettare e di stabilire a priori l’esatta posizione degli impianti da inserire,  evitare strutture anatomiche pericolose (nervi, arterie, muscoli ecc.) di conoscere l’esatta morfologia dell’osso da utilizzare e le sue caratteristiche

bocche 

anche mediante modelli anatomici sintetici prodotti da stampanti 3D riproducenti in dettaglio l'anatomia ossea del paziente da impiantare. 

ty5

 

Su questo modelli simuliamo le estrazioni dentali, le modifiche sull’osso ed infine l’inserimento degli impianti valutando attentamente di non interferire con strutture anatomiche pericolose adiacenti.

PICT3783

TUTTO PROGRAMMATO E PIANIFICATO(misure e inclinazioni impianti, innesti ossei, protesi provvisoria ecc.) PRIMA CHE VENGA RIPRODOTTO REALMENTE SUL PAZIENTE CON L`INTERVENTO CHIRURGICO IMPLANTARE.

PICT3982

Questo procedimento che attraversa una ‘sì dettagliata fase di programmazione realizzata prima dell’intervento consente di ridurre del 90% il rischio di effetti collaterali e conseguenze impreviste assicurando la riuscita della terapia chirurgica.

 

B)  Paura ed ansia per il dolore dell'intervento: l'introduzione della figura dell'anestesista nella nostra terapia chirurgica implantare permette di effettuare una sedazione cosciente endovenosa oltre alla normale  anestesia locale iniettata.

70856-7756557 - Copia

Questa tecnica prevede l’utilizzo di farmaci sedativi in modo da modificare lo stato di coscienza ed eliminare totalmente ansia, stress, paura, sensazione del tempo e ricordo dell'intervento.

ImmaSPECCHIO

 Il paziente è sedato, monitorizzato, totalmente rilassato, può dormire o collaborare con il chirurgo, non viene intubato come in ospedale, mantiene i riflessi respiratori e non conserva il ricordo delle manovre odontoiatriche. Riprende completa coscienza dopo 2-3 ore (tempo dell'intervento) e non si rende conto inizialmente neanche di quello che è successo!

promozione swident-1


C)  Paura ed ansia per il decorso post operatorio:   Oltre il controllo della sintomatologia intraoperatoria è stata prestata molta attenzione anche al controllo della sintomatologia post operatoria immediata e dei giorni successivi.

p010 0 01 04

Attraverso l'utilizzo di un protocollo farmacologico testato, viene assicurata la massima riduzione del dolore spontaneo (quasi assente), sia durante la giornata dell'intervento che nei giorni successivi.

7

Un lieve edema accompagnato da eventuali ecchimosi sul viso, possono essere considerati gli unici effetti collaterali spiacevoli. Il paziente può avere la gioia di uscire di casa e mantenere rapporti sociali fin dal giorno successivo! 

senior-friends





D)  Problemi per l'alimentazione
: abbiamo pensato a tutto anche all'alimentazione. L'introduzione della figura del nutrizionista nel nostro centro favorisce un controllo alimentare guidato del paziente post chirurgico. Quest'ultimo è completamente guidato e rassicurato sul tipo di alimentazione idonea per caratteristiche di nutrimento e di consistenza più o meno dura del cibo. Inoltre viene eseguita anche una selezione dei cibi potenzialmente non irritanti per i tessuti gengivali ancora in fase di guarigione post chirurgica.  (Vedi CONTROLLO ALIMENTARE POST CHIRURGICO

time-to-see-dietitian

 


E)  Problemi per il mantenimento della salute ed igiene orale
:
 questa problematica viene superata dall'educazione all'igiene orale eseguita dalla nostra igienista sulle manovre appropriate di spazzolamento sui denti impiantati e sulle gengive post-intervento.

ds

Oltre le manovre vengono consigliati anche strumenti e prodotti per l'igiene orale. Anche lo stato di salute futuro è assicurato da continui controlli periodici (eseguiti in forma gratuita dal Centro) per la valutazione dello stato di salute dei denti, gengive, impianti e per favorire e garantire una lunga durata alla terapia implantoprotesica eseguita. (Vedi Igiene e profilassi)

SAM 3889

 

 


F)  Ansia per il costo elevato della terapia
: Anche questo ultimo problema è stato risolto consentendo  a chiunque di risolvere i problemi dentali con minima spesa e massimo risultato.   


lady-question-mark-standing-thinking-over-head-31847041 - Copia



In che modo
??????

1) Abbattimento dei tempi tecnici d’intervento : sono dimenticate le attese  infauste di mesi e mesi a suon di interventi ulteriori e successivi. Nell’arco di una giornata ora è possibile applicare tutte le procedure necessarie ottenendo immediatamente il risultato desiderato; minor tempo, minor lavoro, minori costi.

tempo

2) sono utilizzati  materiali innovativi che garantiscono un brillante ed efficace rapporto qualità-prezzo associato ad un effetto estetico di successo.

 

odontotec

 

3)  L’utilizzo di innesti ossei è fortemente ridotto! In passato era obbligatorio  intervenire sulle carenze ossee ( con gli innesti di osso) per un’esigenza  legata sia alla metodologia implantare che alla tecnologia protesica utilizzata, oggi grazie ad efficaci innovazioni è possibile sfruttare l’osso così com’è intervenendo solo con inclinazioni diverse dell’impianto e procedure meno invasive; 

 

ossigeno

 

4) l’innovazione di queste tecniche permette inoltre l’impiego di un n° più limitato di impianti      ( ALL-ON 4 ) tutto su 4 impianti o (ALL ON 6) tutto su 6 impianti così da limitare l’invasività dell’intervento, e l’utilizzo di ulteriori materiali che andrebbero a gravare sulla spesa complessiva.

impianto dentali all on four


5) 
Grazie all'elevato numero di interventi di chirurgia implantare che vantiamo di avere possiamo permetterci una riduzione dei costi mantenendo però sempre un elevato standart qualitativo.

G0040891



La 
filosofia del Centro di Implantologia Dentale del Dott. Parravano è quella di effettuare prestazioni di alto profilo a costi contenuti per consentire alle diverse fasce sociali di recuperare lo stato di benessere orale da un punto di vista funzionale, estetico e psicologico.

group-photo

6) Convenzioni con enti pubblici e forme di finanziamento comode e agevoli che permettono pagamenti rateali, completano con successo il raggiungimento dell’obiettivo preposto dal Centro: “il paziente soddisfatto premia sempre”.


Dental-Implant-Patient-300x194-300x194

 01

 

 

 

 

 

 

Dove siamo

Ci trovate presso gli Studi Medici Polispecialistici all'interno del Centro Commerciale L'Aquilone, a L'Aquila.
 
 
laquilone
 

Contatti

 Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano S.r.l. - S.t.p. Via    Campo di Pile snc c/o  Centro Commerciale L’Aquilone, 67100 L’Aquila

 Call Center: +39 (0)862 40 40 60

 Urgenze: +39 334 6284306

 Email: info@implantologialaquila.it

 Pec: implantologialaquila@pec.it

   Prenota la tua prima visita gratuita