ORTODONZIA ADULTI
(ESTETICA INVISIBILE)

La diffusione dell’ortodonzia a fasce d’età adulte ha reso necessario ricorrere a forme alternative estetiche all’apparecchio fisso classico con attacchi in metallo, cioè all'ortodonzia invisibile. Le varie metodiche che rientrano nella categoria di odontoiatria invisibile – estetica si distinguono attraverso l’utilizzo di varie apparecchiature, dalle più comuni a quelle più innovative :

1)Utilizzo di brackets (attacchi in ceramica composito ecc.) sul lato esterno dei denti aventi lo stesso colore, funzione dell’apparecchiatura eccellente, estetica sufficiente, perchè poco invisibile (per questo definita anche ortodonzia estetica) limitati fastidi alle labbra e guancie nel tempo

 

2)Utilizzo di brackets (attacchi) sul lato interno dei denti (linguale). In tempi più recenti, l’evoluzione nei materiali ha permesso di fissare gli attacchi dell’apparecchio sulla parte interna dei denti, verso la lingua e il palato rendendo quest'ultimo invisibile all’esterno. Questa tecnica si chiama ortodonzia linguale



Funzione ottima dell’apparecchiatura
, ed effetto sovrapponibilie alle comuni terapie ortodontiche ma con estetica eccellente, pochi fastidi alla lingua e alterazioni fonetiche limitate alle prime ore di applicazione dei dispositivi.

 

 3) Utilizzo di mascherine trasparenti (allineatori) sulla superficie dei denti interna ed esterna con ottima estetica che permettono l’allineamento dei denti attraverso un programma personalizzato evitando l’applicazione di fili e attacchi sui denti.

 

 

Questi dispositivi anche se trasparenti,  avendo spessore eccessivo, a distanza ravvicinata, sono visibili.  Non determinano problemi fonetici ma non permettono il trattamento di tutte le malocclusioni in quanto  non si  possono eseguire tutti gli spostamenti dentari. Buona soluzione estetica ma solo per casi selezionati.

In conclusione la terapia d’eccellenza, usata nel nostro Centro nel campo dell’ortodonzia invisibile e che risulta la più favoravole nel rapporto funzionalità- estetica, è l’ortodonzia linguale che riscontra grande successo sia da parte del medico che del paziente con piena soddisfazione di entrambi.

 

L’ortodonzia moderna non si limita dunque al corretto allineamento dei denti ma promuove il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione, salute dentale, estetica del sorriso e benessere complessivo del paziente.

Dove siamo

Ci trovate presso gli Studi Medici Polispecialistici all'interno del Centro Commerciale L'Aquilone, a L'Aquila.
 
 
laquilone
 

Contatti

 Centro di Implantologia Dentale Dr. Marco Parravano S.r.l. - S.t.p. Via    Campo di Pile snc c/o  Centro Commerciale L’Aquilone, 67100 L’Aquila

 Call Center: +39 (0)862 40 40 60

 Urgenze: +39 334 6284306

 Email: info@implantologialaquila.it

 Pec: implantologialaquila@pec.it

   Prenota la tua prima visita gratuita