PROTESI FISSA PARZIALE AVVITATA SU IMPIANTI
Ottima soluzione per un’edentulia singola e multipla (mono o bilaterale).
Nell’edentulia singola l’implantologia è un’ottima soluzione rispetto al ponte, in quanto più rispettoso dei denti adiacenti quando essi risultano strutturalmente integri!
L’edentulia multipla consiste nella mancanza di più elementi dentali. Le indicazioni per la terapia implantare sono le stesse dell’edentulia singola.
MATERIALI PER LA PROTESIZZAZIONE PARZIALE FISSA SU IMPIANTI
CORONE SINGOLE E PONTI IN RESINA ACRILICA SU IMPIANTI
Questo tipo di materiale viene utilizzato spesso nel nostro Centro per la realizzazione di corone provvisorie su impianti e su denti naturali.
Anche la protesizzazione provvisoria su denti naturali è realizzata integralmente con resine acriliche.
Il composito può essere associato ad altri materiali come metalli, fibre di vetro, fibre di carbonio e peek (materiale innovativo vedi avanti toronto bridge) che conferiscono al materiale rigidità e maggiore resistenza ai carichi masticatori.
Facile e rapida la lavorazione delle resina , buono l’effetto estetico, ottimo rapporto costi beneficio. Anche se in minore percentuale, questo materiale viene utilizzato nelle corone e ponti definitivi su impianti.
CORONE E PONTI IN METALLO-CERAMICA SU IMPIANTI
La struttura metallica di supporto alla ceramica conferisce alle corone e ai ponti un'elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche prodotte dal carico masticatorio e nel caso della protesi fissa su impianti è una caratteristica da prendere sempre in seria considerazione.
Ottima estetica, resistenza ai carichi masticatori e biocompatibilità con i tessuti.
Ponte su impianti in metallo ceramica
Corona singola in metallo ceramica su impianto
CORONE E PONTI IN ZIRCONIO-CERAMICA SU IMPIANTI
Zirconio - ceramica sono un ottima combinazione di materiali. La zirconia (o ossido di zirconio) è una ceramica policristallina, molto resistente ma rigida sia nella lavorazione che nella adattabilità ai carichi masticatori.
Per la sua alta valenza estetica associata alla ceramica (eccellente materiale come rivestimento) è indicata nelle strutture di corone protesiche singole o multiple su impianti e su denti naturali.
CORONE E PONTI IN COMPOSITO SU IMPIANTI
Per corone singole o ponti su impianti, il composito è il materiale d’elezione per la terapia implantare .
I compositi di nuova generazione sono fra i materiali di rivestimento più innovativi. Essi presentano numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali come la facile lavorazione, bassa contrazione, ottima estetica, facile riparazione, sono fotoindurenti, micro riempitivi e hanno bassi costi.
Anche questo materiale come la resina acrilica può essere associato ad altri materiali come metalli , fibre di vetro, fibre di carbonio e peek (innovativo vedi avanti toronto bridge)
che conferiscono al composito rigidità e maggiore resistenza ai carichi masticatori.